Easyprofs.ch è un servizio della società leekeed i cui obiettivi principali sono:
- Valorizzare il potenziale delle università. La nostra società è in continuo contatto con gli studenti di tutte le alte scuole svizzere (UNI, EPF, HES, HEP). La nostra posizione privilegiata ci consente di rispondere nel minor tempo possibile a richieste mirate.
- Garantire la qualità del sostegno tramite l'adeguata selezione di insegnanti presenti in una banca dati di più di 30.000 contatti.
- Fornire un servizio a un vasto pubblico: allievi, studenti, aziende e adulti.
- Coordinare la parte amministrativa, garantendo il pagamento dello stipendio e delle spese degli insegnanti.
- Organizzare il servizio in modo professionale. Ciò è reso possibile innanzitutto grazie a un'interfaccia di follow-up dei corsi performante e disponibili online: sistema di pianificazione, report delle lezioni ecc.
- Offrire una gamma di campi e di materie in un numero più alto possibile di livelli adottando un approccio basato su prezzi vantaggiosi. Questi vengono proposti sotto forma di pacchetti di ore e di una tassa di iscrizione, atta a coprire tutte le spese amministrative.
Chi è Leekeed?
Responsabile del progetto, la società Leekeed sàrl è una spin-off delle società Etucom sàrl e Studicom sàrl. Creata nel 2008, si è specializzata nell'organizzazione e nella gestione di risorse umane a livello accademico. L'azienda beneficia delle autorizzazioni di collocamento privato e di prenotazione di servizi. Grazie alle sue differenti attività, Leekeed sàrl dispone oggi di un enorme banca dati di competenze in seno alle alte scuole (UNI, EPF, HES, HEP). Questa rete le consente di portare a buon fine vari progetti, in particolare nell'ambito del marketing, della distribuzione e soprattutto della promozione.
Con il progetto easyprofs, la società amplia ulteriormente la sua tela nel campo dell'offerta di servizi e diventa un partner di spicco nell'ambito dell'offerta dei lavoretti per i giovani in corso di formazione.
A. Ho bisogni di un corso; come funziona?
Per usufruire dei servizi di easyprofs è necessario seguire le tappe seguenti:
- scegliere un corso
- identificarsi sulla piattaforma
- compilare le informazioni
- selezionare un metodo di pagamento
- pagare il corso
- pianificare il primo incontro
- presentarsi alla prima lezione
B. Vorrei diventare prof; come funziona?
Per partecipare al programma easayprofs è necessario seguire le tappe seguenti:
- identificarsi sulla piattaforma
- completare il profilo
- specificare i campi di interesse
- rispondere a un primo questionario online
- aspettare la convalida da parte del responsabile delle risorse umane
- iscriversi alle offerte di corso che corrispondono al proprio profilo
easyprofs è un marchio depositato (registrazione del marchio n. 57982/2010) presso l'Istituto Federale della Proprietà Intellettuale.